Frequently Asked Questions

Se decido di affidarvi la creazione o la ristrutturazione della nostra Rete Vendita, in che modo mi assicurereste che le informazioni ed il know how acquisito durante la vostra attività non possa essere trasferito ad altre società?

Attraverso la sottoscrizione da parte di Mariani Group di una NDA – Non Disclosure Agreement.
Nel momento in cui due soggetti danno inizio ad una partnership di qualsiasi tipo è molto probabile che nasca da subito la necessità di custodire le informazioni confidenziali che saranno scambiate tra i partner, soprattutto se la collaborazione è a carattere commerciale.

L’accordo di riservatezza, conosciuto anche con l’acronimo “NDA – Non Disclosure Agreement”, è quello strumento contrattuale che serve per tutelare le informazioni aziendali in occasione di contratti, accordi, fornitura di servizi, cessioni o acquisizioni di rami d’azienda ed in qualunque altro caso si debbano scambiare dati, che si preferisce mantenere riservati.

Per l’incarico specifico verrà quindi redatto un accordo di riservatezza creato sulle reali esigenze del cliente.

Siamo una Agenzia di Marketing che esercita con mandato per conto di Operatori di Telefonia e Mercato Libero dell’Energia, siete in grado di creare un network indipendente di sub-agenti per aree libere?

No, la policy di Mariani Group è di operare direttamente per conto dei suoi partner quale fornitore fiduciario, inoltre il mercato proposto ed il tipo di vendita che lo contraddistingue non rispecchia i nostri standard operativi.

Come società di servizi eroghiamo ai procacciatori e ai commerciali interni delle provvigioni “una tantum” per ogni acquisizione diretta, ciò da luogo però ogni mese a contestazioni, soprattutto in occasione di rinnovi o cessazioni. Elaborate modelli di calcolo che “limitino” il problema e soprattutto non facciano perdere tempo agli impiegati della Direzione Commerciale e dell’Amministrazione?

Si, i modelli esistono e sono facilmente applicabili soprattutto quando una società si serve di una base di calcolo provvisionale basata sul fatturato creato dal commerciale, rispetto alla singola acquisizione procacciata; per logica andrebbe poi associato un sistema con tasso provvisionale crescente.

La mia Azienda ha necessità entro il maggio 2019 di rientrare nel budget di spesa dedicato al personale tecnico commerciale che salvo “impennate” non rispetterà i target di vendita previsti per il 2018. Avete soluzioni da proporre?

La contatteremo per un analisi approfondita e proporremo le soluzioni più adatte al vostro caso.

Ho visto sul sito che operate in Italia ed in Svizzera, necessiterei della vostra consulenza per la possibile apertura di una unità operativa in altro Stato, sareste disponibili?

Se la sua società ha sede legale in Italia o Confederazione Elvetica non poniamo limiti geografici operativi.

L’Associazione che rappresento tiene seminari con cadenza trimestrale, sareste in grado di supportarci con location e docenti ad hoc?

Ci invii programma a info@marianigroup.eu , le daremo tutte le informazioni richieste.

Contact

Campo nuovo

E-mail

info@marianigroup.eu

Skype